Savitaipaleen luonnonjääluistelu

Enjoy the winter outdoors

 

Tour di pattinaggio in Savitaipale 24.-25.02.2017

 

Savitaipale è un piccolo villaggio nel sud-est della Finlandia. E si sa circa le sue attività galleggianti. C'è una pietra fluttuante società Sorvikivi, candele galleggianti realizzato da Tuliniekka e naturalmente la pista di ghiaccio galleggiante con una lunghezza minima di 5 km. La realizzazione della pista è già una tradizione dal 1998.

Di solito una pista di pattinaggio due giorni 'evento è organizzato all'inizio del locale sci-settimana di vacanza. Un giorno per gli alunni delle scuole il Venerdì prima delle vacanze e il Sabato per le famiglie o di altri adulti. Al termine della manifestazione c'è il pattinaggio notte torcia. La pista viene poi illuminato da un circa 100 torce / grandi candele da esterno.

Il nostro brano è stato uno dei primi brani pattinaggio tour in Finlandia, abbiamo vinto in .... il primo premio per il miglior evento invernale in Finlandia e la pista è la più lunga in Carelia meridionale. E 'anche l'unico brano in Europa dove si può pattinare durante la notte dalla luce della torcia! Abbiamo ospitato il campionato finlandese per la maratona di pattinaggio. Tour di pattinaggio è diventato popolare in Finlandia, così ora ci sono molti più brani in molti altri posti, ma sono spesso brevi e senza un evento.


A seconda del tempo e delle risorse finanziarie la pista viene mantenuta più a lungo possibile dopo l'evento.

Offriamo noleggio pattini per singoli o piccoli gruppi (vedi välinevuokraus). E 'anche possibile affittare l'intera traccia per organizzare il proprio evento, la competizione o per ricreazione della vostra azienda / giorni di formazione.

L'evento ispira ogni anno circa 1000 partecipanti. Questo sembra a voi forse non molto, ma per un paese con meno di 3900 abitanti su 540 km2 e una postazione remota, è un bel risultato.